SCHEDA 

SUDAFRICA – BOTSWANA – ZIMBABWE

Sudafrica, Botswana

Le meraviglie dell'Africa Australe. La maestosa, accogliente, vibrante CAPE TOWN, con la natura che lo circonda, con i suoi ristoranti alla moda, con il mix di stili coloniale, moderno, tradizionale, malese, lussuoso, con la penisola del capo di buona speranza, ricca di viste mozzafiato, di natura, dalle FOCHE ai PINGUINI, in certi periodi BALENE e SQUALI. Per poi passare al paese che ha fatto della conservazione della natura la propria identità, il Botswana, con il più incredibile ecosistema al mondo del DELTA DELL'OKAVANGO, un fiume che muore nelle sabbie desertiche del Kalahari e da vita ad un eden naturalistico. Per poi passare al fiume Chobe ed al CHOBE NATIONAL PARK. dove potrete assistere ad immagini da cartolina con branchidi elefanti che attraversano un fiume enorme, lento, romantico,e finire con gli spettacoli pirotecnici delle CASCATE VICTORIA , dove il fiume Zambesi si getta in un salto di oltre 100 metri.

Giorno 1           ITALIA  –  SUDAFRICA

Partenza dall’Italia  con volo  di linea. Notte in volo

 

Giorno 2   – CITTA’ DEL CAPO

Arrivo a Cape Town ed incontro con un nostro assistente che si occuperà del vostro trasferimento in hotel

La sistemazione prevista è presso il CLAREDON FRESNAYE BOUTIQUE HOTEL (S) o presso il  CAPE ROYALE HOTEL (E)Tre notti di pernottamento inclusa la prima colazione. Pomeriggio a disposizione

Giorno 3    – CAPE TOWN – TOUR DELLA PENISOLA

Al mattino  incontro con la guida e partenza per la visita del capo di buona speranza

La penisola del capo è un’area in parte protetta ed oltre ad essere la punta più a Sud Ovest del continente , racchiude il fascino dell’evocazione delle rotte dei grandi navigatori che doppiavano questo sperone oggi chiamato Cape Point , e’ inoltre occasione per immergesi nella vocazione naturalistica della città e dell’intero paese, visitando la spiaggia di Boulder’s beach popolata da una importante colonia di pinguini del capo e dell’isola delle foche che si raggiunge con una barca che parte dal porticciolo di Hout bay . Sosta per il pranzo (incluso)  La visita del giardino botanico di Kirsthenbosh vi darà una panoramica dell’incredibile varietà della flora del Sudafrica, inserito in un contesto spettacolare su una fiancata della montagna della tavola. Rientro in hotel nel pomeriggio.

(tour  in Italiano collettivo , pranzo e ingressi inclusi)  Rientro in hotel . Cena libera

 

Giorno 4    – CAPE TOWN – TOUR DELLA PENISOLA

Dopo la colazione,  partenza per la visita della città. Durante questa escursione (con guida parlante Italiano) visiterete gli angoli più caratteristici di questa città, tra cui il quartiere Malese, il castello di buona speranza , il museo, e soprattutto potrete apprezzare quanto spettacolare sia il contesto naturale in cui è inserita che ha come culmine la montagna della tavola che potrete visitare utilizzando la funicolare

(tour  in Italiano schedulato). Pranzo e cena esclusi

 

Giorno 5 & 6      – OKAVANGO  – BOTSWANA

Al mattino transfer in aeroporto e volo per Maun (alcuni giorni puòessere via Johannesburg, altri è diretto) n. Al vostro arrivo volo privato per il delta dell’OKAVANGO. Arrivo e sistemazione per 2 notti presso il SANGO SAFARI CAMP (S) o MACHABA CAMP (E)  . In pensione compelta inclusi 2 safari al giorno.

 

I safari all’interno del delta dell’Okavango vengono effettuati in varie maniere.

Il più particolare è quello n Mokoro, con le tipiche barche locali costruite in legno, questo genere di imbarcazione permette di impregnarsi della pace e del silenzio di questo ambiente unico al mondo,

oltre al mkoro si effettueranno safari in barca a motore che vi permetteranno di raggiungere gli angoli più nascosti delle ramificazioni del delta. Inoltre a seconda della posizione del lodge verranno effettuati anche i classici safari in 4×4 nelle terre emerse.               

Giorno 6      – PARCO CHOBE – BOTSWANA

Dopo la colazione , transfer per il Botswana, attraverserete la frontiera prima di raggiungere il parco Chobe,

arrivo al lodge CHOBE ELEPHANT CAMP (S) O presso il MUCHENJE SAFARI LODGE (E)   e sistemazione in pensione completa, inclusi i safari.

Se l’orario di arrivo lo permette,effettuerete un primo safari nel pomeriggio. Nel  tardo pomeriggio, rientro al lodge per la cena .

 

Giorno 7       – PARCO CHOBE – BOTSWANA

Intera giornata dedicata ai safari , nel parco chobe i safari si effettuano sia in barca che in 4×4 scoperte.

L’escursione in barca rapresenta uno dei momenti più belli , vedrete on un’altra prospettiva la vita intorno al grande fiume Chobe, una vera meraviglia, ippopotami in branchi così grandi da sembrare piccole isole, elefanti che attraversano il fiume e che  utilizzano le acque del fiume per un sano bagno rstoratore. Il paesaggio inoltre è mozzafiato e la calma ed il silenzio che lo circondano creano un’atmosfera incredibile.

 

I safari in 4 x 4 vi porteranno all’interno del grande parco nazionale. A bordo di veicoli scoperti fiancheggerete le sponde del fiume che rappresenta il punto vitale per la grande fauna, che ha nelle migliaia di elefanti uno delle sue grandi attrattive,  ma quasi tutta la fauna Africana abbonda in questo incredibile parco.

 

Giorno 8      – VICTORIA FALLS – ZIMBABWE

Al mattino ultimo safari e partenza per victoria Falls per Victoria Falls, arrivo e disbrigo delle formalità di dogana (dovrete pagare il visto d’ingresso , semplice se una sola entrata, o multiplo se attraverserete la frontiera e rientrerete in Zambia o Zimbabwe)

Trasferimento al vostro albergo e pomeriggio a disposizione per poter godere in tutto relax l’atmosfera unica di questo luogo fantastico . La sistemazione è prevista in pernottamento e prima colazione presos il LOKHOTULA LODGE (S) o presso il VICTORIA FALLS HOTEL (E) .

 

Giorno 9  – VICTORIA FALLS – ZIMBABWE

La mattina dopo la colazione potrete visitare il parco delle cascate con i suoi punti di avvistamento mozzafiato, nel pomeriggio parteciperete ad una crociera sul fiume Zambesi, che dopo aver goduto del relax ed aver osservato la vita di questo grande fiume culminerete con lo spettacolare tramonto Africano sul fiume omonimo.

Le cascate si trovano a metà del corso del grande fiume Zambesi e dividono gli stati di Zambia e Zimbabwe, in questo luogo il fiume si getta per circa 110 metri di altezza per una larghezza di 1.700 metri.

Prendono il nome dalla Regina Vittoria alla quale furono dedicate da David Livingston, lo scopritore di questa meraviglia naturale.

Oggi lo sviluppo turistico ne ha fatto un vero e proprio cnetro i attrazione per un turismo naturalistico, sono sorti hotels di ottimo livello e si possono effettuare molte attività, tra cui rafting , canoa,  voli in elicottero oppure in ultraleggero , safari nel vicino parco Chobe, esursioni a dorso di elefante,

dal ponte che divide i 2 paesi si può praticare il Bungee jumping in uno dei punti più incredibili del mondo.

Giorno 10   – VICTORIA FALLS – VOLO DI RIENTRO – ESTENSIONE

Mattino a disposizione prima del transfer  in aeroporto pe ril volo di riento o per l’estensione .

Giorno 11   – ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi

 

Legenda : S = Small boutique level E = Elegant level

Periodo consigliato : Da Maggio a Novembre

Budget : Medio-Alto

Documenti :  Passaporto con validità di almeno 6 mesi e 2 pagine consicutive vuote

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

RIMANI INFORMATO SULLE NOSTRE OFFERTE

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo.