SCHEDA 

KENYA – LA STORIA DEL SAFARI

Kenya, AFRICA

Inutile descrivere il valore dei Safari del Kenya, il paese che ha fatto scoprire questa incredibile ricchezza al mondo oggi vanta tra i più incredibili parchi nazionali, in questo tour vedrete Aberdares , la terra dei Samburu, il lago Nakuru ed il favoloso Masai Mara che da fine Agosto ad Ottobre è anche teatro della spettacolare migrazione degli gnu Il tour è su base privata e con guida in lingua Italiana.

Giorno 1      – ITALIA – NAIROBI

Partenza dall’Italia con volo di linea  .  Notte in volo

Giorno 2   – ABERDARES NATIONAL PARK

Arrivo e Nairobi e partenza  in direzione Nord, stop per pranzo  , nel pomeriggio  trasferimento con i veicoli del lodge al THE ARK  , dove effettuere una prima attivita di safari dalle piattaforme del lodge . Notte e cena al lodge.

Aberdares è il nome che fu dato alla catena di montagne esplorata da Joseph Thomson, presidente della Royal Geographical Society, nel 1883, ma oggi il
nome di origine kikuyu, Nyandarua, lo sta pian piano sostituendo. Tutto il territorio dell’Aberdares al di sopra dei 3.200 metri di altitudine, e una proiezione più bassa ad Est chiamata Salient, che scende fino a 2.300 metri, vicino alla città di Nyeri, è protetto e rappresenta l’Aberdares National Park.
Il parco è il regno della natura, terrificante nella sua maestosità e bellezza.

Giorno 3     – SAMBURU GAME RESERVE

Partenza per la riserva di SAMBURU, arrivo per pranzo al SAMBURU SOPA  LODGE. Il pomeriggio è precisto il primo safari all’interno della riserva. Cena e notte al lodge.

Giorno 4    – SAMBURU GAME RESERVE

Presto al mattino, primo safari all’interno della riserva, rientro al lodge. Relax e pranzo presso il lodge.

Il pomeriggio nuovo safari prima del rientro per Cena e notte al SAMBURU  SOPA LODGE.

Questo parco Nazionale, prende il nome dalla popolazione che abita queste regioni. un popolo di pastori nomadi guerrieri, che vivono nella parte centro settentrionale del Kenya

Giorno 5    – LAGO NAKURU

Dopo la colazione transfer per il lago NAKURU, nella grande RIFT VALLEY. Arrivo per pranzo presso il

NAKURU  LODGE. Dopo il pranzo safari intorno al lago per uno spettacolare Bird watching. Rientro al lodge per Cena e pernottamento

Il parco safari, si estende per quasi 200 Kmq e come quasi tutti i laghi della Rift Valley, il lago Nakuru è salato e non molto profondo.
Ciò che potrai ammirare dalle sue sponde è considerato ancora oggi lo spettacolo ornitologico più bello del mondo con centinaia di migliaia di fenicotteri rosa che si muovono in tutte le direzioni per cibarsi delle alghe che ricoprono il bacino del lago.

Giorno 6   – MASAI MARA

Dopo la colazione , partenza attraverso le piane di Loita, per raggiungere il parco MASAI MARA. Arrivo al  MARA LEISURE CAMP o  SOPA   LODGE.  . Dopo il pranzo, partenza per il safari pomeridiano. Cena e notte al lodge.

Giorno 7      – MASAI MARA

Intera giornata dedicata alla visita dello spettacolare parco del MASAI MARA.

Pranzo e cena al al  MARA LEISURE CAMP o  SOPA   LODGE La riserva faunistica di Masai Mara (o Maasai Mara), , è una grande riserva naturale situata nella parte sudoccidentale del Kenya, confinante ocn le pianure del Serengeti .

L’icona più nota del Masai Mara è probabilmente l’immagine del leone, di cui si trovano grandi branchi; nel parco sono comunque presenti tutti i cosiddetti big five,

Come per il Serengeti , gli gnu sono i principali abitanti (milioni di esemplari). Essi migrano dal Serengeti al Masai Mara in autunno e viceversa in primavera.

Giorno 8        – MASAI MARA –  VOLO  DI RIENTRO

Colazione e partenza per Nairobi, arrivo e transfer in aeroporto e volo  di rientro oppure estensione mare

Per WATAMU , DIANI, SEYCHELLES O ZANZIBAR

Giorno 9  -ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi

Empty tab. Edit page to add content here.

RIMANI INFORMATO SULLE NOSTRE OFFERTE

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo.