Giorno 1 ROMA – SUDAFRICA
Partenza da Roma con volo Meirates via Dubai. Notte in volo
Giorno 2,3,4 – OKAVANGO – BOTSWANA – OKAVANGO
Arrivo a Johannesbug e volo in coincidenza per Maun , sorvolando il fiume Okavango e il suo delta, arriverete al lodge situate proprio nel cuore di questa bellissima ed indimenticabile area. Le giornate saranno dedicate all’esplorazione delle meraviglie del Delta utilizzando le famose imbarcazioni della zona, i mokoro, oppure barche a motore o addirittura a piedi, immergendosi completamente nella natura selvaggia di questa zona. Le attività si svolegeranno la mattina all’alba e il pomeriggio durante il tramonto per godere gli aspetti più importanti della natura, nei momenti migliori! Verranno effettuati anche fotosafari in veicoli 4WD scoperti per ammirare la gloriosa fauna del Delta. Sistemazione presso il Kana Kara Camp o similare. (Pensione complete al lodge inclusa)
Giorno 5,6 – PARCO CHOBE – BOTSWANA
Con un volo panoramico di circa 1 ora e mezza si arriva a Kasane per poi raggiungere il nostro lodge, situate sulle rive del fiume Chobe. Questa zona è famosa per la bellezza dei paesaggi, i magnifici tramonti, l’abbondanza e la varietà di animali e uccelli. Il secondo giorno è previsto un fotosafari a bordo di veicoli 4WD scoperti all’alba all’interno del Parco Nazionale del Chobe e il tramonto si potrà godere con una bellissima crociera in barca a motore sul fiume. Sistemazione presso il Chobe Safari Lodge o similare (Colazione e cena incluse – pranzo escluso)
L’escursione in barca rapresenta uno dei momenti più belli , vedrete on un’altra prospettiva la vita intorno al grande fiume Chobe, una vera meraviglia, ippopotami in branchi così grandi da sembrare piccole isole, elefanti che attraversano il fiume e che utilizzano le acque del fiume per un sano bagno rstoratore. Il paesaggio inoltre è mozzafiato e la calma ed il silenzio che lo circondano creano un’atmosfera incredibile.
I safari in 4 x 4 vi porteranno all’interno del grande parco nazionale. A bordo di veicoli scoperti fiancheggerete le sponde del fiume che rappresenta il punto vitale per la grande fauna, che ha nelle migliaia di elefanti uno delle sue grandi attrattive, ma quasi tutta la fauna Africana abbonda in questo incredibile parco.
Giorno 7,8 – VICTORIA FALLS – ZIMBABWE
Incontro con i partecipanti all’aeroporto di Victoria Falls e trasferimento in albergo. Giornate libere a disposizione per escursioni e visite facultative (non incluse nella quota). Vi consigliamo una visita alle meravigliose Cascate Vittoria, uno dei panorami più spettacolari d’Africa, una visita ai mercatini dell’artigianato locale e di provare una delle tante esperienze adrenaliniche che si possono fare qui: bungi junmping, rafting, volo in elicottero o in aliante, passeggiata a dorso di elefante… Sistemazione presso il Victoria Falls A’Zambesi River Lodge o similare. (Colazione inclusa – pranzo e cena esclusi)
Giorno 9,10 VICTORIA FALLS – JOHANNESBURG – VOLO DI RIENTRO
Transfer in aeroporto e volo per Johannesburg. Arrivo e coincidenza per l’Italia . Notte in volo. Arrivo il giorno successivo e fine dei nostri servizi