Giorno 1 ITALIA – SUDAFRICA
Partenza dall’Italia con volo di linea. Notte in volo
Giorno 2 – CITTA’ DEL CAPO
Arrivo a Cape Town ed incontro con un nostro assistente che si occuperà del vostro trasferimento in hotel
La sistemazione prevista è presso il CLAREDON FRESNAYE BOUTIQUE HOTEL (S) o presso il CAPE ROYALE HOTEL (E)Tre notti di pernottamento inclusa la prima colazione. Pomeriggio a disposizione
Giorno 3 – CAPE TOWN – TOUR DELLA PENISOLA
Al mattino incontro con la guida e partenza per la visita del capo di buona speranza
La penisola del capo è un’area in parte protetta ed oltre ad essere la punta più a Sud Ovest del continente , racchiude il fascino dell’evocazione delle rotte dei grandi navigatori che doppiavano questo sperone oggi chiamato Cape Point , e’ inoltre occasione per immergesi nella vocazione naturalistica della città e dell’intero paese, visitando la spiaggia di Boulder’s beach popolata da una importante colonia di pinguini del capo e dell’isola delle foche che si raggiunge con una barca che parte dal porticciolo di Hout bay . Sosta per il pranzo (incluso) La visita del giardino botanico di Kirsthenbosh vi darà una panoramica dell’incredibile varietà della flora del Sudafrica, inserito in un contesto spettacolare su una fiancata della montagna della tavola. Rientro in hotel nel pomeriggio.
(tour in Italiano collettivo , pranzo e ingressi inclusi) Rientro in hotel . Cena libera
Giorno 4 – CAPE TOWN – TOUR DELLA PENISOLA
Dopo la colazione, partenza per la visita della città. Durante questa escursione (con guida parlante Italiano) visiterete gli angoli più caratteristici di questa città, tra cui il quartiere Malese, il castello di buona speranza , il museo, e soprattutto potrete apprezzare quanto spettacolare sia il contesto naturale in cui è inserita che ha come culmine la montagna della tavola che potrete visitare utilizzando la funicolare
(tour in Italiano schedulato). Pranzo e cena esclusi
Giorno 5 & 6 – OKAVANGO – BOTSWANA
Al mattino transfer in aeroporto e volo per Maun (alcuni giorni puòessere via Johannesburg, altri è diretto) n. Al vostro arrivo volo privato per il delta dell’OKAVANGO. Arrivo e sistemazione per 2 notti presso il SANGO SAFARI CAMP (S) o MACHABA CAMP (E) . In pensione compelta inclusi 2 safari al giorno.
I safari all’interno del delta dell’Okavango vengono effettuati in varie maniere.
Il più particolare è quello n Mokoro, con le tipiche barche locali costruite in legno, questo genere di imbarcazione permette di impregnarsi della pace e del silenzio di questo ambiente unico al mondo,
oltre al mkoro si effettueranno safari in barca a motore che vi permetteranno di raggiungere gli angoli più nascosti delle ramificazioni del delta. Inoltre a seconda della posizione del lodge verranno effettuati anche i classici safari in 4×4 nelle terre emerse.
Giorno 6 – PARCO CHOBE – BOTSWANA
Dopo la colazione , transfer per il Botswana, attraverserete la frontiera prima di raggiungere il parco Chobe,
arrivo al lodge CHOBE ELEPHANT CAMP (S) O presso il MUCHENJE SAFARI LODGE (E) e sistemazione in pensione completa, inclusi i safari.
Se l’orario di arrivo lo permette,effettuerete un primo safari nel pomeriggio. Nel tardo pomeriggio, rientro al lodge per la cena .
Giorno 7 – PARCO CHOBE – BOTSWANA
Intera giornata dedicata ai safari , nel parco chobe i safari si effettuano sia in barca che in 4×4 scoperte.
L’escursione in barca rapresenta uno dei momenti più belli , vedrete on un’altra prospettiva la vita intorno al grande fiume Chobe, una vera meraviglia, ippopotami in branchi così grandi da sembrare piccole isole, elefanti che attraversano il fiume e che utilizzano le acque del fiume per un sano bagno rstoratore. Il paesaggio inoltre è mozzafiato e la calma ed il silenzio che lo circondano creano un’atmosfera incredibile.
I safari in 4 x 4 vi porteranno all’interno del grande parco nazionale. A bordo di veicoli scoperti fiancheggerete le sponde del fiume che rappresenta il punto vitale per la grande fauna, che ha nelle migliaia di elefanti uno delle sue grandi attrattive, ma quasi tutta la fauna Africana abbonda in questo incredibile parco.
Giorno 8 – VICTORIA FALLS – ZIMBABWE
Al mattino ultimo safari e partenza per victoria Falls per Victoria Falls, arrivo e disbrigo delle formalità di dogana (dovrete pagare il visto d’ingresso , semplice se una sola entrata, o multiplo se attraverserete la frontiera e rientrerete in Zambia o Zimbabwe)
Trasferimento al vostro albergo e pomeriggio a disposizione per poter godere in tutto relax l’atmosfera unica di questo luogo fantastico . La sistemazione è prevista in pernottamento e prima colazione presos il LOKHOTULA LODGE (S) o presso il VICTORIA FALLS HOTEL (E) .
Giorno 9 – VICTORIA FALLS – ZIMBABWE
La mattina dopo la colazione potrete visitare il parco delle cascate con i suoi punti di avvistamento mozzafiato, nel pomeriggio parteciperete ad una crociera sul fiume Zambesi, che dopo aver goduto del relax ed aver osservato la vita di questo grande fiume culminerete con lo spettacolare tramonto Africano sul fiume omonimo.
Le cascate si trovano a metà del corso del grande fiume Zambesi e dividono gli stati di Zambia e Zimbabwe, in questo luogo il fiume si getta per circa 110 metri di altezza per una larghezza di 1.700 metri.
Prendono il nome dalla Regina Vittoria alla quale furono dedicate da David Livingston, lo scopritore di questa meraviglia naturale.
Oggi lo sviluppo turistico ne ha fatto un vero e proprio cnetro i attrazione per un turismo naturalistico, sono sorti hotels di ottimo livello e si possono effettuare molte attività, tra cui rafting , canoa, voli in elicottero oppure in ultraleggero , safari nel vicino parco Chobe, esursioni a dorso di elefante,
dal ponte che divide i 2 paesi si può praticare il Bungee jumping in uno dei punti più incredibili del mondo.
Giorno 10 – VICTORIA FALLS – VOLO DI RIENTRO – ESTENSIONE
Mattino a disposizione prima del transfer in aeroporto pe ril volo di riento o per l’estensione .
Giorno 11 – ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi
Legenda : S = Small boutique level E = Elegant level